Vittoria e gratificazioni allo Student Challenge

Il Campionato Mondiale HPV 2014 si è rivelato un’esperienza unica e indimenticabile come sempre: il team tecnico al lavoro sul prototipo fino a notte fonda per adattarlo a ciascun ciclista e a ciascuna gara, i tanti appassionati di contorno che ci hanno consigliato e supportato e finalmente una categoria “Studenti” tutta per noi in cui confrontarci alla pari non solo sul fronte agonistico ma anche sotto il profilo tecnico e di presentazione. Questo è stato il primo European HPV Student Challenge cui abbiamo partecipato nei giorni 8-9-10 di agosto nei dintorni di Besançon, Francia.

Di 13 team studenteschi pre-registrati all’evento solo 3 sono stati in grado di ultimare un prototipo e presentarsi in griglia di partenza e già questo è motivo di orgoglio per chi ce l’ha fatta: noi, la Karel de Grote Hogeschool e l’Istituto Tecnico Don Bosco Hoboken, entrambi team belgi di Anversa.

Il nostro prototipo S-Trike è nato per finalità tutt’altro che racing e nelle competizioni ha dovuto cedere il passo al “siluro” del KdG e al suo eccellente ciclista. Ci siamo però riscattati nella valutazione tecnica della giuria aggiundicandoci l’Engineering Award e classificandoci primi per la presentazione del lavoro al pubblico. Sommando i punti acquisiti in gara, gli Award e i punti derivanti dai piazzamenti nelle categorie Safety, Innovation e Style, il nostro Team è risultato VINCITORE ASSOLUTOdello Student Challenge!

Sul sito dell’evento i dettagli di classifica, punteggi e altre foto.