Good news and parallel working

Il 2016 non poteva iniziare meglio: a inizio gennaio la Commissione Fondi di Ateneo per la Progettualità Studentesca ha approvato la richiesta del Team e abbiamo il budget per l’upgrade di PulsaR e per tornare a Battle Mountain a settembre con un Team più numeroso!!!

Al momento il team sta portando avanti (almeno) 4 attività in parallelo:

  1. upgrade di PulsaR;
  2. prime bozze e simulazioni comparative CFD per il prototipo 2017;
  3. sviluppo del sistema di visione per il prototipo 2017 (camera-bike);
  4. … sessione esami!

Il primo punto include: passaruote interni, nuova termoformatura del Plexiglas, guarnitura SRM, ruote nuove e altre piccole modifiche di assetto.

Per il secondo punto si sta procedendo spediti e da diversi approcci in contemporanea (sia modifica del disegno attuale sia disegni totalmente nuovi).​Lato CFD si stanno studiando e sperimentando i metodi di ottimizzazione, partendo dall’approccio Adjoint incluso in StarCCM+ fino all’utilizzo della piattaforma Heeds.

Infine, il Team sarà presente al Carnevale dei Fantaveicoli di Imola in qualità di testimonial, su invito degli organizzatori. Andrea su PulsaR aprirà la sfilata su un breve (e rettilineo) percorso cittadino. Coglieremo anche l’occasione per qualche test sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *