Blog
Lingua:
Italiano English
Torna agli articoli

I nostri software: SmartCAE

Lavorare con i materiali compositi comporta numerose sfide che vanno dalla progettazione alla produzione, ma per fortuna quest'anno grazie alla collaborazione con SmartCAE abbiamo un'arma in più per organizzare la produzione.

SmartCAE nasce nel 2002 per mettere a disposizione delle aziende, la simulazione al calcolatore, l’analisi FEM, analisi termo-fluidodinamica CFD e progettazione con i materiali compositi. Tutto questo attraverso una combinazione tra software CAE professionali, percorsi di formazione e servizi di consulenza e assistenza costanti svolti da personale qualificato.

Grazie a Laminate Tools, un software per Windows sviluppato da Anaglyph che supporta gli ingegneri nelle fasi di progettazione, analisi e produzione di strutture in laminati compositi, potremo per la prima volta ricavare gli sviluppi dei componenti progettati per andare a tagliare gli strati di carbonio in maniera esatta e precisa.

Questo porta diversi vantaggi:

Proprio in questi giorni i ragazzi stanno affrontando la produzione di Cerberus, seguiteci per scoprire l'andamento dei lavori!